Una chiesa ... più voci

Convivere (per alcuni, sopravvivere) nelle stesse mura porta -prima o poi- ad attivare la più o meno naturale predisposizione a lavorare in team (abilità sempre presente nei cv, meno
nella quotidianità).

Continua la rubrica inaugurata la scorsa settimana. Questo lunedì ci raccontano la loro esperienza  Marco e Caterina che, insieme ad alcuni giovani della nostra parrocchia, fanno parte del gruppo per  giovani adulti (25 – 35 anni) del Movimento Familiaris Consortio. Caterina è infermiera a Reggio  Emilia, Marco fa il fisioterapista a Roma.  L’epidemia in corso, la sofferenza delle persone nonché la sospensione delle messe e delle attività  pastorali hanno sicuramente inciso sulla nostra fede e sul modo di viverla.

Da circa una settimana è cominciata la cosiddetta Fase 2 e con l’adozione di tutte le cautele necessarie l’Italia si sta organizzando per ripartire. In questo nuovo inizio vogliamo farci accompagnare dalla testimonianza di due amici che ci raccontano come hanno vissuto questo strampalato periodo: Luca, nostro fedele e infaticabile parrocchiano e Cecilia, logopedista a Reggio Emilia.

DONAZIONI E OFFERTE

Codice Iban: IT91A0306909606100000136055