GIUBILEO DEI RAGAZZI In evidenza

Sabato, 23 Aprile 2016 18:14

A Roma è stata un'invasione colorata e festosa di migliaia di ragazzi e ragazze per il Giubileo dedicato a loro. Sabato sera Allo Stadio Olimpico di Roma ha avuto luogo la grande festa organizzata per il Giubileo dei ragazzi. E tra i primissimi momenti di grande emozione è arrivato il video messaggio di Papa Francesco. Domenica il Giubileo dei ragazzi prosegue con la Messa con Papa Francesco alle 10.30 in piazza San Pietro e con la visita alle tende della Misericordia allestite in 7 piazze del centro storico di Roma per raccontare ai pellegrini e ai cittadini di Roma testimonianze di opere di misericordia spirituale e corporale. Dopo essersi scusato per non essere potuto andare allo stadio, Papa Francesco ha chiesto ai ragazzi di non portare rancore: «Essere misericordiosi vuol dire anche essere capaci di perdono - ha affermato Papa Francesco -. E questo non è facile, eh? Può succedere che, a volte, in famiglia, a scuola, in parrocchia, in palestra o nei luoghi di divertimento qualcuno ci possa fare dei torti e ci sentiamo offesi; oppure in qualche momento di nervosismo possiamo essere noi ad offendere gli altri. Non rimaniamo con il rancore o il desiderio di vendetta! Non serve a nulla: è un tarlo che ci mangia l’anima e non ci permette di essere felici. Perdoniamo! Perdoniamo e dimentichiamo il torto ricevuto, così possiamo comprendere l’insegnamento di Gesù ed essere suoi discepoli e testimoni di misericordia».

Papa Francesco è sceso a sorpresa in Piazza San Pietro dove ha iniziato a confessare i ragazzi e le ragazze che partecipano, a partire da oggi, al loro Giubileo. Il Papa è seduto su una sedia, vicino al colonnato, e confessa gli adolescenti, di età fra i 13 e i 16 anni. In tutto i sacerdoti mobilitati per il "confessionale" all'aperto in Piazza San Pietro e nelle zone adiacenti, per il Giubileo dei ragazzi e delle ragazze, sono 150.

Papa Francesco è entrato in piazza San Pietro intorno alle 11.30, tra la sorpresa generale dei ragazzi, che hanno cominciato anche a scattare foto con i telefonini. Francesco, in talare bianca e con la stola viola intorno al collo, si è seduto su una semplice sedia e confessa i ragazzi all'aperto, come gli altri sacerdoti che si sono attivati in questo confessionale-extra lungo il colonnato del Bernini.

PELLEGRINAGGIO IN NORMANDIA

Quest'anno la parrocchia invita tutti i giovani a partire dalle superiori a partecipare ad un viaggio nei meravigliosi luoghi della Normandia. Sarà occasione preziosa per poter sperimentare lo spirito di comunità, fratellanza e preghiera. Le iscrizioni saranno aperte sino al 30 aprile

CAMPO FAMIGLIE

Un’esperienza a misura di famiglie, all’insegna del divertimento e della condivisione attravero la parola di Dio, è questa la proposta lanciata qualche anno fa attraverso i campi famiglie e che anche quest'anno si rinnova.

Dal 3 al 10 agosto a Sestriere presso l'hotel Cime del Bosco a Sauze di Cesana.

Per informazioni e prenotazioni si prega di rivolgersi in accoglienza

CAMPO ESTIVO PER I RAGAZZI

La nostra parrocchia invita tutti i ragazzi delle medie fino al primo superiore a partecipare al campo estivo. Quest'anno si svolgerà dal 13 al 20 luglio a Pieve Santo Stefano (AR). La quota di partecipazione è di 240,00€, le iscrizioni sono aperte dal 30 aprile, basta lasciare una caparra di € 50,00.

files/Modulo_iscrizione_campo_estivo.pdf

files/privacy2019_-_Maggiorenni.pdf

files/privacy2019_-_Minorenni.pdf

VINCITORI LOTTERIA 2019

Ecco qui i fortunati vincitori della lotteria SS Pietro e Paolo 2019. I premi possono essere ritirati in accoglienza entro il 1 settembre.

dalle ore 15:00 alle ore 18:00

dalle ore 10:00 alle ore 13:00 - 15:00 - 18:00