IL VESCOVO E' TORNATO A CASA! In evidenza

Giovedì, 03 Marzo 2016 15:52

Lasciato l'ospedale, il Vescovo ha ripreso il consueto lavoro.
Dimesso martedì dall'ospedale Gemelli, Mons. Reali ha fatto rientro in sede e, come dimostrano le immagini, si è subito rimesso al lavoro di sempre.

E infatti oggi, Giovedì 3 Marzo, dopo aver incontrato il Vicario Generale Mons. Alberto Mazzola, l'Economo Mons. Amleto Alfonsi e il Cancelliere, Mons. Reali ha incontrato i Sacerdoti della Vicaria di La Storta - Castelnuovo di Porto, al termine della loro consueta riunione mensile. Un incontro inaspettato, mentre i presenti faticavano ad abituarsi alla visione del Vescovo sulla sedia a rotelle, in un clima cordiale che rasentava sentimenti di commozione.

Mons. Reali ha raccontato la disavventura occorsagli, dal ricovero fino alla commozione nel ricevere tantissime testimonianze di vicinanza e preghiera, a partire dai confratelli Vescovi del Lazio, dai sacerdoti e dalle Religiose della Diocesi, fino ai numerosi laici delle varie comunità.

"Vorrei, se possibile, celebrare la Messa Crismale" ha detto a chiusura dell'incontro, meravigliando un pò tutti. Ma quale migliore testimonianza circa il suo desiderio di riprendere quanto prima il consueto servizio di guida e Pastore della nostra Diocesi? Auguri! E bentornato!

CONCORSO LETTERARIO

Vi invitiamo  a partecipare alla II edizione del concorso letterario. Quest'anno il tema sarà sulla Natura. In allegato troverete il regolamento del concorso. REGOLAMENTO_concorso_letterario_per_sito-1.pdf

CAMMINO PER FIDANZATI

Vi invitiamo tutti i giovedì a partire dal 14 marzo alle ore 21 a partecipare al ciclo di catechesi per fidanzati

RITIRO DI QUARESIMA PER LE FAMIGLIE

Vi invitiamo per questa Quaresima a  vivere la preghiera, poiché Dio è la novità che attendiamo. La fede è un incontro con il Signore Gesù, non un’idea o un impegno morale! Pertanto, auguriamo a tutti voi di vivere questo tempo prezioso ravvivando la fede in Gesù Cristo, per entrare nel suo stesso circuito di amore verso il Padre e verso ogni fratello e sorella che incontriamo nella nostra vita. Vi aspettiamo domenica 17  marzo dalle ore 9,30 sino alle 18,30 in parrocchia per vivere insieme questo ritiro quaresimale.

LABORATORIO ARTISTICO

Sabato 16 marzo ore 16 invitiamo tutti i bambini dai 5 ai 12 anni a disegnare un fumetto con noi in biblioteca. Vi aspettiamo!

dalle ore 15:00 alle ore 18:00

dalle ore 10:00 alle ore 13:00 - 15:00 - 18:00