IL VESCOVO E' TORNATO A CASA! In evidenza

Giovedì, 03 Marzo 2016 15:52

Lasciato l'ospedale, il Vescovo ha ripreso il consueto lavoro.
Dimesso martedì dall'ospedale Gemelli, Mons. Reali ha fatto rientro in sede e, come dimostrano le immagini, si è subito rimesso al lavoro di sempre.

E infatti oggi, Giovedì 3 Marzo, dopo aver incontrato il Vicario Generale Mons. Alberto Mazzola, l'Economo Mons. Amleto Alfonsi e il Cancelliere, Mons. Reali ha incontrato i Sacerdoti della Vicaria di La Storta - Castelnuovo di Porto, al termine della loro consueta riunione mensile. Un incontro inaspettato, mentre i presenti faticavano ad abituarsi alla visione del Vescovo sulla sedia a rotelle, in un clima cordiale che rasentava sentimenti di commozione.

Mons. Reali ha raccontato la disavventura occorsagli, dal ricovero fino alla commozione nel ricevere tantissime testimonianze di vicinanza e preghiera, a partire dai confratelli Vescovi del Lazio, dai sacerdoti e dalle Religiose della Diocesi, fino ai numerosi laici delle varie comunità.

"Vorrei, se possibile, celebrare la Messa Crismale" ha detto a chiusura dell'incontro, meravigliando un pò tutti. Ma quale migliore testimonianza circa il suo desiderio di riprendere quanto prima il consueto servizio di guida e Pastore della nostra Diocesi? Auguri! E bentornato!

AVVENTO IN MADAGASCAR

Raccogliamo materiale scolastico per i bambini.
    Poco più di un anno fa, abbiamo salutato due sacerdoti del Movimento Familiaris Consortio, don Luca Fornaciari e don Simone Franceschini, inviati nella missione di Manakara nel sud-est del Madagascar. Ci hanno chiesto di raccogliere materiale scolastico di vario tipo per i bambini delle scuole e dell’oratorio. Il materiale raccolto verrà spedito tramite container in Madagascar a Gennaio; chi vuole può anche contribuire alla spesa di spedizione con 1 euro. Il materiale verrà raccolto in questo periodo in accoglienza e nei cesti in fondo alla Chiesa.

APPUNTAMENTO LETTURE AD ALTA VOCE

Vi invitiamo martedì 15 gennaio  ore 17 presso la nostra biblioteca a partecipare all'iniziativa" Lettura ad alta voce", le poesie di Trilussa e le musiche di Belli. A cura di Bruno Rosi per quanto riguarda la lettura e al piano il maestro Luigi De Martino

dalle ore 9,30 alle ore 12; dalle ore 16 alle ore 18