IL VESCOVO E' TORNATO A CASA! In evidenza

Giovedì, 03 Marzo 2016 15:52

Lasciato l'ospedale, il Vescovo ha ripreso il consueto lavoro.
Dimesso martedì dall'ospedale Gemelli, Mons. Reali ha fatto rientro in sede e, come dimostrano le immagini, si è subito rimesso al lavoro di sempre.

E infatti oggi, Giovedì 3 Marzo, dopo aver incontrato il Vicario Generale Mons. Alberto Mazzola, l'Economo Mons. Amleto Alfonsi e il Cancelliere, Mons. Reali ha incontrato i Sacerdoti della Vicaria di La Storta - Castelnuovo di Porto, al termine della loro consueta riunione mensile. Un incontro inaspettato, mentre i presenti faticavano ad abituarsi alla visione del Vescovo sulla sedia a rotelle, in un clima cordiale che rasentava sentimenti di commozione.

Mons. Reali ha raccontato la disavventura occorsagli, dal ricovero fino alla commozione nel ricevere tantissime testimonianze di vicinanza e preghiera, a partire dai confratelli Vescovi del Lazio, dai sacerdoti e dalle Religiose della Diocesi, fino ai numerosi laici delle varie comunità.

"Vorrei, se possibile, celebrare la Messa Crismale" ha detto a chiusura dell'incontro, meravigliando un pò tutti. Ma quale migliore testimonianza circa il suo desiderio di riprendere quanto prima il consueto servizio di guida e Pastore della nostra Diocesi? Auguri! E bentornato!

VINCITORI LOTTERIA 2019

Ecco qui i fortunati vincitori della lotteria SS Pietro e Paolo 2019. I premi possono essere ritirati in accoglienza entro il 15 settembre.

NON PERDIAMO L'ENTUSIASMO

Domenica 25 agosto abbiamo avuto il piacere di incontrare Don Luca Fornaciari, anche lui del movimento Familiaris Consortio, missionario in Madagascar. Traendo spunto dalla “Evangelii Gaudium”, l’Esortazione apostolica di Papa Francesco, il quale – ha sottoilineato – “ritiene la prospettiva missionaria un’esigenza inderogabile”, quello che ci ha sicuramente colpiti dall'intervento di don Luca è l'entusiamo. Questo sentimento fa da filo conduttore alla missione presso il popolo malgasci. Le parole, del sacerdote trentacinquenne originario di Sassuolo, inviato sull’Isola rossa insieme a don Simone Franceschini dal 1° novembre 2017, ci trasmettono quella che è la filosofia di vita del popolo malgasci.: ringraziare e sorridere per quel poco che hanno. La società malgascia è assai complessa, di difficile interpretazione per noi, ma d’altro canto è anche affascinante e giovane. Una popolazione che ha accolto con gioia la missione dei nostri parroci, che ha sete di conoscere la parola di nostro Signore, una popolazione molto partecipativa e generosa.

LA NOSTRA CHIESA GIORNO PER GIORNO

Estendiamo anche alla nostra parrocchia l'invito di mons. Reali all'Assemblea ecclesiale diocesana. Quella di quest’anno è la XVIII edizione e l’Assemblea ci vedrà riuniti al Centro pastorale diocesano, venerdì e sabato, 20 e 21 settembre.

Qui di seguitoil link dove poter approfondire gli appuntamenti in Diocesi.

ISCRIZIONE ANNO CATECHISMO 2019/2020

Carissimi ragazzi/e, cari genitori, inizia anche il nuovo anno catechistico. Ancora una volta, accompagnati da Gesù. Il cammino di formazione cristiana, che ovviamente non si esaurisce in un’ora settimanale di catechismo, ma ci coinvolge ogni giorno in famiglia e la domenica a Messa, è una preziosa occasione per crescere in umanità, sull’esempio di Colui che è l’unico Maestro della nostra vita e della storia. Grazie per la disponibilità, la collaborazione e l’amore che infonderete in questo nuovo anno. Insieme faremo cose belle: siamo una grande famiglia, siamo una comunità di famiglie, una comunità chiamata PARROCCHIA. Siamo la CHIESA DI DIO. Buon cammino a tutti. Qui in allegato potrete scaricare il modulo per l'iscrizione

files/iscrizionecatechismo2019.pdf

files/privacy2019_-_Minorenni.pdf