76° OPEN D'ITALIA ALL'OLGIATA GOLF CLUB In evidenza

Lunedì, 14 Ottobre 2019 14:46

Si è svolto, dal 10 al 13 ottobre a Roma, il 76° Open d’Italia, la più importante manifestazione golfistica nazionale. Gli abitanti dell’Olgiata si saranno accorti degli strani movimenti nelle settimane che hanno preceduto la gara sportiva: con piacevole sorpresa via Antonio Conti è stata riasfaltata, le aree verdi all’interno del comprensorio sono state rinnovate e sono apparsi nuovi cartelli colorati ad indicare le aree di parcheggio e le modalità per raggiungere l’Olgiata Golf Club. L’Open d’Italia è un importante evento sportivo internazionale: numerose le attività in programma già da lunedì 7 ottobre per coinvolgere sia gli appassionati sia coloro che non si sono ancora avvicinati a questo sport. L’organizzazione ha puntato infatti, non solo sull’aspetto agonistico, ma anche sull’intrattenimento del pubblico, con numerose attività “extra campo” che hanno preceduto e accompagnato queste giornate, come il Villaggio Commerciale, con gli stand degli sponsor e il Family Open. Il Family Open ha coinvolto le famiglie ed in particolare i bambini, con attività ricreative e sportive di vario tipo, come la danza, il tiro con l’arco, la scherma, la pallavolo, il rugby e naturalmente prove gratuite di golf. Particolare attenzione è stata rivolta ai giovanissimi talenti, con l’organizzazione mercoledì 9 ottobre di una gara a squadre per gli atleti under 14 e, a testimonianza che anche il golf sia uno sport aggregante e inclusivo, era presente un team di giocatori diversamente abili.

L’Open d’Italia sostiene anche la Fondazione Banco Alimentare: le eccedenze alimentari sono state recuperate e donate ad Enti caritatevoli che provvederanno a distribuirle alle persone bisognose. La gara vera e propria, l’Open, è iniziata giovedì 10 ottobre ed ha visto sul campo campioni di golf tra i migliori del mondo che si sono contesi il prestigioso trofeo. 138 i concorrenti in gara, tra cui Justin Rose, ex numero 1 del mondo e l’italiano Francesco Molinari, numero 11 del ranking mondiale, già vincitore di 2 edizioni dell’Open, nel 2006 e nel 2016. Il percorso prevedeva 18 buche al giorno, 72 in totale nei 4 giorni di gara disputata nello splendido scenario del campo da golf dell’Olgiata, considerato uno dei più belli d’Italia. Ha vinto l’austriaco Bernd Wiesberger, tra gli italiani si sono classificati 7° Francesco Laporta e 10° Andrea Pavan. Ottobre sta regalando delle splendide giornate di sole che hanno reso ancora più suggestiva la cornice di questa importante competizione sportiva. Insolito vedere l’Olgiata Golf Club con spalti gremiti di spettatori come nelle grandi competizioni internazionali. All’evento infatti ha partecipato ogni giorno un folto pubblico, a dimostrazione del crescente interesse per il gioco del golf, uno sport che può essere praticato davvero ad ogni età, sempre all’aria aperta, immersi nel silenzio e nella natura. Lo sport insegna fin da piccoli il senso del sacrificio, ad impegnarsi per un obiettivo, a cercare di superare i propri limiti, a sopportare la fatica, ad essere leali. Una continua sfida con se stessi, spinta da curiosità e forte passione.
E’ stato bello tifare con entusiasmo per i nostri atleti italiani insieme a tutto il pubblico e ai giovani golfisti dell’Olgiata, così emozionati nel vedere i loro campioni solcare il campo in cui si allenano quasi ogni giorno, campo che per loro, dopo questa straordinaria esperienza, non sarà più lo stesso.

CONCORSO LETTERARIO III EDIZIONE

In questi giorni, in cui bisogna restare a casa dalla scuola, dal lavoro o da ogni tipo di altra attività, la nostra Parrocchia vi invita a prendervi un momento per riflettere e per scrivere. L'INCONTRO Questo è il tema del concorso di quest'anno che vedrà la premiazione durante la festa dei Santi Patroni il 29 giugno.

Due sezioni: Poesia e Narrativa rivolte a due categorie giovanissimi e adulti. Attendiamo molti manoscritti!

CATECHISMO 2.0

Da questa mattina sul canale YouTube della nostra Parrocchia potete trovare le video-lettere del Catechismo 2.0 della Comunione e della Cresima. Per tutti i bambini e ragazzi anche una video-lettera sulla Confessione.

CONFESSIONE: https://bit.ly/3bsvhog

CRESIMA: https://bit.ly/2QSfVSj

COMUNIONE: https://bit.ly/2ycWGMJ

Iscrivetevi al canale e guardate il nuovo video e poi se volete inviate le vostre osservazioni, domande, curiosità alla nostra email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., i nostri Don sono lieti di rispondervi

SS MESSE TRASMESSE IN DIRETTA FACEBOOK

A motivo della sospensione del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 08/03/2020 che ha disposto, fino al 03/04/2020, la sospensione di tutte le cerimonie religiose, come ulteriore misura per la prevenzione del contagio del “coronavirus” (Covid-19). Le Sante Messe celebrate dal Parroco verranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook della parrocchia. Potete accedere direttamente cliccando sul simbolo Facebook in alto a destra della homepage oppure sul link sottostante

SETTIMANA SANTA

Qui in locandina troverete tutti gli appuntamenti della settimana Santa.
    #distantima uniti nellapreghiera

DONAZIONI E OFFERTE