Ecco alcune notizie che possono interessare agli abitanti di Roma Nord

Si è svolto, dal 10 al 13 ottobre a Roma, il 76° Open d’Italia, la più importante manifestazione golfistica nazionale. Gli abitanti dell’Olgiata si saranno accorti degli strani movimenti nelle settimane che hanno preceduto la gara sportiva: con piacevole sorpresa via Antonio Conti è stata riasfaltata, le aree verdi all’interno del comprensorio sono state rinnovate e sono apparsi nuovi cartelli colorati ad indicare le aree di parcheggio e le modalità per raggiungere l’Olgiata Golf Club. L’Open d’Italia è un importante evento sportivo internazionale: numerose le attività in programma già da lunedì 7 ottobre per coinvolgere sia gli appassionati sia coloro che non si sono ancora avvicinati a questo sport. L’organizzazione ha puntato infatti, non solo sull’aspetto agonistico, ma anche sull’intrattenimento del pubblico, con numerose attività “extra campo” che hanno preceduto e accompagnato queste giornate, come il Villaggio Commerciale, con gli stand degli sponsor e il Family Open. Il Family Open ha coinvolto le famiglie ed in particolare i bambini, con attività ricreative e sportive di vario tipo, come la danza, il tiro con l’arco, la scherma, la pallavolo, il rugby e naturalmente prove gratuite di golf. Particolare attenzione è stata rivolta ai giovanissimi talenti, con l’organizzazione mercoledì 9 ottobre di una gara a squadre per gli atleti under 14 e, a testimonianza che anche il golf sia uno sport aggregante e inclusivo, era presente un team di giocatori diversamente abili.

CORSO DI RICAMO

Altra iniziativa della nostra biblioteca. Un corso di ricamo martedì 19 novembre ore 16,30. Vi aspettiamo numerosi con il materiale indicato nella locandina.

CORSO PIZZICA SALENTINA

Grande novità in parrocchia, per gli amanti o per chi vuole avvicinarsi a questo bel ballo, vi aspettiamo ogni lunedì a partire dal 18 novembre ore 20,30 per iniziare il corso di Pizzica Salentina. Per info contattare Giulia 3495126180

GITA A VITERBO

L’oratorio propone a tutti i ragazzi delle medie  una giornata in amicizia ed allegria alla scoperta di Viterbo. Il programma della giornata prevede la visita alla Cattedrale di san Lorenzo, al palazzo dei Papi, al Museo del Colle e poi a Viterbo sotterranea. Insieme celebreremo la S. Messa e pranzeremo con il pranzo al sacco che ciascuno avrà portato da casa. È prevista una quota di 15 € per i siti che visiteremo. Presentarsi al ritrovo in stazione Olgiata domenica 24 novembre  ore 10.15, già muniti di biglietti sia per l’andata che per il ritorno. Partiremo con il treno delle 10.37 dalla stazione. Il rientro è previsto per le 19.15 con il treno che parte da Viterbo alle 17.52.