Ecco alcune notizie che possono interessare agli abitanti di Roma Nord

Lasciato l'ospedale, il Vescovo ha ripreso il consueto lavoro.
Dimesso martedì dall'ospedale Gemelli, Mons. Reali ha fatto rientro in sede e, come dimostrano le immagini, si è subito rimesso al lavoro di sempre.

A seguito di una caduta il nostro Vescovo, mons. Gino Reali, ha riportato la frattura dell'omero ed è stato ricoverato per le opportune terapie mediche.

Mentre gli auguriamo una pronta guarigione, lo seguiamo con l’affetto e la preghiera.

Fino a nuova comunicazione, tutti gli impegni pastorali del Vescovo rimangono sospesi.

A Roma è stata un'invasione colorata e festosa di migliaia di ragazzi e ragazze per il Giubileo dedicato a loro. Sabato sera Allo Stadio Olimpico di Roma ha avuto luogo la grande festa organizzata per il Giubileo dei ragazzi. E tra i primissimi momenti di grande emozione è arrivato il video messaggio di Papa Francesco. Domenica il Giubileo dei ragazzi prosegue con la Messa con Papa Francesco alle 10.30 in piazza San Pietro e con la visita alle tende della Misericordia allestite in 7 piazze del centro storico di Roma per raccontare ai pellegrini e ai cittadini di Roma testimonianze di opere di misericordia spirituale e corporale. Dopo essersi scusato per non essere potuto andare allo stadio, Papa Francesco ha chiesto ai ragazzi di non portare rancore: «Essere misericordiosi vuol dire anche essere capaci di perdono - ha affermato Papa Francesco -. E questo non è facile, eh? Può succedere che, a volte, in famiglia, a scuola, in parrocchia, in palestra o nei luoghi di divertimento qualcuno ci possa fare dei torti e ci sentiamo offesi; oppure in qualche momento di nervosismo possiamo essere noi ad offendere gli altri. Non rimaniamo con il rancore o il desiderio di vendetta! Non serve a nulla: è un tarlo che ci mangia l’anima e non ci permette di essere felici. Perdoniamo! Perdoniamo e dimentichiamo il torto ricevuto, così possiamo comprendere l’insegnamento di Gesù ed essere suoi discepoli e testimoni di misericordia».

AVVENTO IN MADAGASCAR

Raccogliamo materiale scolastico per i bambini.
    Poco più di un anno fa, abbiamo salutato due sacerdoti del Movimento Familiaris Consortio, don Luca Fornaciari e don Simone Franceschini, inviati nella missione di Manakara nel sud-est del Madagascar. Ci hanno chiesto di raccogliere materiale scolastico di vario tipo per i bambini delle scuole e dell’oratorio. Il materiale raccolto verrà spedito tramite container in Madagascar a Gennaio; chi vuole può anche contribuire alla spesa di spedizione con 1 euro. Il materiale verrà raccolto in questo periodo in accoglienza e nei cesti in fondo alla Chiesa.

APPUNTAMENTO LETTURE AD ALTA VOCE

Vi invitiamo martedì 15 gennaio  ore 17 presso la nostra biblioteca a partecipare all'iniziativa" Lettura ad alta voce", le poesie di Trilussa e le musiche di Belli. A cura di Bruno Rosi per quanto riguarda la lettura e al piano il maestro Luigi De Martino

dalle ore 9,30 alle ore 12; dalle ore 16 alle ore 18