Ecco alcune notizie che possono interessare agli abitanti di Roma Nord

Lasciato l'ospedale, il Vescovo ha ripreso il consueto lavoro.
Dimesso martedì dall'ospedale Gemelli, Mons. Reali ha fatto rientro in sede e, come dimostrano le immagini, si è subito rimesso al lavoro di sempre.

A seguito di una caduta il nostro Vescovo, mons. Gino Reali, ha riportato la frattura dell'omero ed è stato ricoverato per le opportune terapie mediche.

Mentre gli auguriamo una pronta guarigione, lo seguiamo con l’affetto e la preghiera.

Fino a nuova comunicazione, tutti gli impegni pastorali del Vescovo rimangono sospesi.

A Roma è stata un'invasione colorata e festosa di migliaia di ragazzi e ragazze per il Giubileo dedicato a loro. Sabato sera Allo Stadio Olimpico di Roma ha avuto luogo la grande festa organizzata per il Giubileo dei ragazzi. E tra i primissimi momenti di grande emozione è arrivato il video messaggio di Papa Francesco. Domenica il Giubileo dei ragazzi prosegue con la Messa con Papa Francesco alle 10.30 in piazza San Pietro e con la visita alle tende della Misericordia allestite in 7 piazze del centro storico di Roma per raccontare ai pellegrini e ai cittadini di Roma testimonianze di opere di misericordia spirituale e corporale. Dopo essersi scusato per non essere potuto andare allo stadio, Papa Francesco ha chiesto ai ragazzi di non portare rancore: «Essere misericordiosi vuol dire anche essere capaci di perdono - ha affermato Papa Francesco -. E questo non è facile, eh? Può succedere che, a volte, in famiglia, a scuola, in parrocchia, in palestra o nei luoghi di divertimento qualcuno ci possa fare dei torti e ci sentiamo offesi; oppure in qualche momento di nervosismo possiamo essere noi ad offendere gli altri. Non rimaniamo con il rancore o il desiderio di vendetta! Non serve a nulla: è un tarlo che ci mangia l’anima e non ci permette di essere felici. Perdoniamo! Perdoniamo e dimentichiamo il torto ricevuto, così possiamo comprendere l’insegnamento di Gesù ed essere suoi discepoli e testimoni di misericordia».

ESERCIZI SPIRITUALI PER FAMIGLIE E ADULTI

Egli disse loro: «Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po'» (Mc 6,31)

Anche quest'anno, il movimento Familiaris Consortio, propone di trascorrere tre giornate ricche di silenzio, ascolto e preghiera. Un’opportunità bella di investire qualche giornata di vacanza per approfondire la vostra vocazione.
    Gli esercizi spirituali 2018 per le famiglie e per gli adulti sono un momento prezioso, una vacanza speciale dove ci si può ritirare dalle attività di tutti i giorni per dedicarsi al Signore, per approfondire la propria vocazione, per custodire la gioia di essere sposi e ringraziare per il dono dei figli. Gli esercizi spirituali 2018 per famiglie e adulti proposti dal Movimento Familiaris Consortio sono aperti a tutti. Si svolgeranno a Sacrofano (RM) presso la struttura Fraterna Domus da giovedì sera fino a domenica a pranzo. Durante il periodo degli esercizi spirituali per le famiglie per i bambini/ragazzi dai 3 ai 13 anni sono previste attività di gioco, preghiera, laboratori divise per fasce di età. Per i bambini più piccoli è possibile concordare un servizio di baby sitting.

Iscrizioni aperte fino al 10 agosto 2018.

Vi aspettiamo.

Per informazioni dettagliate e prenotazioni vi invitiamo a visitare il link:
    http://www.familiarisconsortio .org/?event=esercizi-spiritual i-2018-aperti-a-tutti&event_ date=2018-08-

dalle ore 9,30 alle ore 12; dalle ore 16 alle ore 18