Ecco alcune notizie che possono interessare agli abitanti di Roma Nord

Lasciato l'ospedale, il Vescovo ha ripreso il consueto lavoro.
Dimesso martedì dall'ospedale Gemelli, Mons. Reali ha fatto rientro in sede e, come dimostrano le immagini, si è subito rimesso al lavoro di sempre.

A seguito di una caduta il nostro Vescovo, mons. Gino Reali, ha riportato la frattura dell'omero ed è stato ricoverato per le opportune terapie mediche.

Mentre gli auguriamo una pronta guarigione, lo seguiamo con l’affetto e la preghiera.

Fino a nuova comunicazione, tutti gli impegni pastorali del Vescovo rimangono sospesi.

A Roma è stata un'invasione colorata e festosa di migliaia di ragazzi e ragazze per il Giubileo dedicato a loro. Sabato sera Allo Stadio Olimpico di Roma ha avuto luogo la grande festa organizzata per il Giubileo dei ragazzi. E tra i primissimi momenti di grande emozione è arrivato il video messaggio di Papa Francesco. Domenica il Giubileo dei ragazzi prosegue con la Messa con Papa Francesco alle 10.30 in piazza San Pietro e con la visita alle tende della Misericordia allestite in 7 piazze del centro storico di Roma per raccontare ai pellegrini e ai cittadini di Roma testimonianze di opere di misericordia spirituale e corporale. Dopo essersi scusato per non essere potuto andare allo stadio, Papa Francesco ha chiesto ai ragazzi di non portare rancore: «Essere misericordiosi vuol dire anche essere capaci di perdono - ha affermato Papa Francesco -. E questo non è facile, eh? Può succedere che, a volte, in famiglia, a scuola, in parrocchia, in palestra o nei luoghi di divertimento qualcuno ci possa fare dei torti e ci sentiamo offesi; oppure in qualche momento di nervosismo possiamo essere noi ad offendere gli altri. Non rimaniamo con il rancore o il desiderio di vendetta! Non serve a nulla: è un tarlo che ci mangia l’anima e non ci permette di essere felici. Perdoniamo! Perdoniamo e dimentichiamo il torto ricevuto, così possiamo comprendere l’insegnamento di Gesù ed essere suoi discepoli e testimoni di misericordia».

CONCORSO LETTERARIO

Vi invitiamo  a partecipare alla II edizione del concorso letterario. Quest'anno il tema sarà sulla Natura. In allegato troverete il regolamento del concorso. REGOLAMENTO_concorso_letterario_per_sito-1.pdf

CAMMINO PER FIDANZATI

Vi invitiamo tutti i giovedì a partire dal 14 marzo alle ore 21 a partecipare al ciclo di catechesi per fidanzati

RITIRO DI QUARESIMA PER LE FAMIGLIE

Vi invitiamo per questa Quaresima a  vivere la preghiera, poiché Dio è la novità che attendiamo. La fede è un incontro con il Signore Gesù, non un’idea o un impegno morale! Pertanto, auguriamo a tutti voi di vivere questo tempo prezioso ravvivando la fede in Gesù Cristo, per entrare nel suo stesso circuito di amore verso il Padre e verso ogni fratello e sorella che incontriamo nella nostra vita. Vi aspettiamo domenica 17  marzo dalle ore 9,30 sino alle 18,30 in parrocchia per vivere insieme questo ritiro quaresimale.

LABORATORIO ARTISTICO

Sabato 16 marzo ore 16 invitiamo tutti i bambini dai 5 ai 12 anni a disegnare un fumetto con noi in biblioteca. Vi aspettiamo!

dalle ore 15:00 alle ore 18:00

dalle ore 10:00 alle ore 13:00 - 15:00 - 18:00