Ecco alcune notizie che possono interessare agli abitanti di Roma Nord

Lasciato l'ospedale, il Vescovo ha ripreso il consueto lavoro.
Dimesso martedì dall'ospedale Gemelli, Mons. Reali ha fatto rientro in sede e, come dimostrano le immagini, si è subito rimesso al lavoro di sempre.

A seguito di una caduta il nostro Vescovo, mons. Gino Reali, ha riportato la frattura dell'omero ed è stato ricoverato per le opportune terapie mediche.

Mentre gli auguriamo una pronta guarigione, lo seguiamo con l’affetto e la preghiera.

Fino a nuova comunicazione, tutti gli impegni pastorali del Vescovo rimangono sospesi.

A Roma è stata un'invasione colorata e festosa di migliaia di ragazzi e ragazze per il Giubileo dedicato a loro. Sabato sera Allo Stadio Olimpico di Roma ha avuto luogo la grande festa organizzata per il Giubileo dei ragazzi. E tra i primissimi momenti di grande emozione è arrivato il video messaggio di Papa Francesco. Domenica il Giubileo dei ragazzi prosegue con la Messa con Papa Francesco alle 10.30 in piazza San Pietro e con la visita alle tende della Misericordia allestite in 7 piazze del centro storico di Roma per raccontare ai pellegrini e ai cittadini di Roma testimonianze di opere di misericordia spirituale e corporale. Dopo essersi scusato per non essere potuto andare allo stadio, Papa Francesco ha chiesto ai ragazzi di non portare rancore: «Essere misericordiosi vuol dire anche essere capaci di perdono - ha affermato Papa Francesco -. E questo non è facile, eh? Può succedere che, a volte, in famiglia, a scuola, in parrocchia, in palestra o nei luoghi di divertimento qualcuno ci possa fare dei torti e ci sentiamo offesi; oppure in qualche momento di nervosismo possiamo essere noi ad offendere gli altri. Non rimaniamo con il rancore o il desiderio di vendetta! Non serve a nulla: è un tarlo che ci mangia l’anima e non ci permette di essere felici. Perdoniamo! Perdoniamo e dimentichiamo il torto ricevuto, così possiamo comprendere l’insegnamento di Gesù ed essere suoi discepoli e testimoni di misericordia».

PELLEGRINAGGIO IN NORMANDIA

Quest'anno la parrocchia invita tutti i giovani a partire dalle superiori a partecipare ad un viaggio nei meravigliosi luoghi della Normandia. Sarà occasione preziosa per poter sperimentare lo spirito di comunità, fratellanza e preghiera. Le iscrizioni saranno aperte sino al 30 aprile

CAMPO FAMIGLIE

Un’esperienza a misura di famiglie, all’insegna del divertimento e della condivisione attravero la parola di Dio, è questa la proposta lanciata qualche anno fa attraverso i campi famiglie e che anche quest'anno si rinnova.

Dal 3 al 10 agosto a Sestriere presso l'hotel Cime del Bosco a Sauze di Cesana.

Per informazioni e prenotazioni si prega di rivolgersi in accoglienza

CAMPO ESTIVO PER I RAGAZZI

La nostra parrocchia invita tutti i ragazzi delle medie fino al primo superiore a partecipare al campo estivo. Quest'anno si svolgerà dal 13 al 20 luglio a Pieve Santo Stefano (AR). La quota di partecipazione è di 240,00€, le iscrizioni sono aperte dal 30 aprile, basta lasciare una caparra di € 50,00.

files/Modulo_iscrizione_campo_estivo.pdf

files/privacy2019_-_Maggiorenni.pdf

files/privacy2019_-_Minorenni.pdf

VINCITORI LOTTERIA 2019

Ecco qui i fortunati vincitori della lotteria SS Pietro e Paolo 2019. I premi possono essere ritirati in accoglienza entro il 1 settembre.

dalle ore 15:00 alle ore 18:00

dalle ore 10:00 alle ore 13:00 - 15:00 - 18:00