Prossimi Appuntamenti

In questi giorni, in cui bisogna restare a casa dalla scuola, dal lavoro o da ogni tipo di altra attività, la nostra Parrocchia vi invita a prendervi un momento per riflettere e per scrivere. L'INCONTRO Questo è il tema del concorso di quest'anno che vedrà la premiazione durante la festa dei Santi Patroni il 29 giugno.

Due sezioni: Poesia e Narrativa rivolte a due categorie giovanissimi e adulti. Attendiamo molti manoscritti!

Da questa mattina sul canale YouTube della nostra Parrocchia potete trovare le video-lettere del Catechismo 2.0 della Comunione e della Cresima. Per tutti i bambini e ragazzi anche una video-lettera sulla Confessione.

CONFESSIONE: https://bit.ly/3bsvhog

CRESIMA: https://bit.ly/2QSfVSj

COMUNIONE: https://bit.ly/2ycWGMJ

Iscrivetevi al canale e guardate il nuovo video e poi se volete inviate le vostre osservazioni, domande, curiosità alla nostra email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., i nostri Don sono lieti di rispondervi

A motivo della sospensione del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 08/03/2020 che ha disposto, fino al 03/04/2020, la sospensione di tutte le cerimonie religiose, come ulteriore misura per la prevenzione del contagio del “coronavirus” (Covid-19). Le Sante Messe celebrate dal Parroco verranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook della parrocchia. Potete accedere direttamente cliccando sul simbolo Facebook in alto a destra della homepage oppure sul link sottostante

Ultime Notizie

• Appresa con rammarico la notizia del caso di contagio da Coronavirus, riscontrato a Fiumicino e validato dall’Istituto Superiore di Sanità, raccomando ai Parroci e ai Fedeli l’osservanza delle seguenti indicazioni:

1) la dovuta igiene personale e dei luoghi;
    2) la discrezione sullo scambio della pace, che deve avvenire fra persone vicine e con la modalità più semplice e rispettosa;
    3) la proibizione di tenersi per mano durante la recita del Padre nostro o altri momenti della preghiera;
    4) la distribuzione dell’Eucaristia solo sulle mani, per precauzione nei confronti dei Fedeli e dei Ministri della Comunione;
    5) tolta l’acqua benedetta dalle acquasantiere, si valorizzi, come la norma liturgica permette, l’aspersione con l’acqua benedetta all’inizio della Santa Messa che sostituisce l’Atto Penitenziale.

Raccomando di continuare la preghiera al Signore perché conforti quanti sono colpiti dal Coronavirus e le loro famiglie e illumini e guidi le Autorità e gli operatori sanitari.

Raccomando ai Parroci di leggere insieme ai Fedeli il Comunicato della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana del 24 febbraio scorso, per conoscere e far proprie le indicazioni comuni delle Chiese in Italia.

Roma, 29 Febbraio 2020

+ Gino Reali, Vescovo di Porto - Santa Rufina

• 76° OPEN D'ITALIA ALL'OLGIATA GOLF CLUB

Si è svolto, dal 10 al 13 ottobre a Roma, il 76° Open d’Italia, la più importante manifestazione golfistica nazionale. Gli abitanti dell’Olgiata si saranno accorti degli strani movimenti nelle settimane che hanno preceduto la gara sportiva: con piacevole sorpresa via Antonio Conti è stata riasfaltata, le aree verdi all’interno del comprensorio sono state rinnovate e sono apparsi nuovi cartelli colorati ad indicare le aree di parcheggio e le modalità per raggiungere l’Olgiata Golf Club. L’Open d’Italia è un importante evento sportivo internazionale: numerose le attività in programma già da lunedì 7 ottobre per coinvolgere sia gli appassionati sia coloro che non si sono ancora avvicinati a questo sport. L’organizzazione ha puntato infatti, non solo sull’aspetto agonistico, ma anche sull’intrattenimento del pubblico, con numerose attività “extra campo” che hanno preceduto e accompagnato queste giornate, come il Villaggio Commerciale, con gli stand degli sponsor e il Family Open. Il Family Open ha coinvolto le famiglie ed in particolare i bambini, con attività ricreative e sportive di vario tipo, come la danza, il tiro con l’arco, la scherma, la pallavolo, il rugby e naturalmente prove gratuite di golf. Particolare attenzione è stata rivolta ai giovanissimi talenti, con l’organizzazione mercoledì 9 ottobre di una gara a squadre per gli atleti under 14 e, a testimonianza che anche il golf sia uno sport aggregante e inclusivo, era presente un team di giocatori diversamente abili.

DONAZIONI E OFFERTE

Codice Iban: IT91A0306909606100000136055