Durante le festività natalizie il luogo ideale per riscoprire il primo presepe inventato da San Francesco è Greccio. Don Antonio con i catechisti hanno pensato bene di far trascorrere lì una giornata ai ragazzi che si stanno avvicinando al sacramento della cresima.

La caratteristica principale di Greccio è quella di essere stato edificato in un luogo quasi impossibile, su speroni di roccia che le danno il tipico aspetto del castrum medievale, con case serrate tra loro e raccolte intorno ad una piazza con fontana centrale. Oggi Greccio conserva parte della pavimentazione del vecchio castello (XI sec. circa) e due delle sei torri delle antiche mura. Vicino a quella trasformata in Torre Campanaria sorge la Chiesa Parrocchiale di S.Michele Arcangelo, degna di visita come la Chiesa di S.Maria del Giglio e la Cappellina di S.Francesco. Il santuario francescano (m.653 s.l.m), invece, sorge nel luogo in cui S.Francesco rievocò la Natività nella notte di Natale del 1223. I ragazzi, entusiasti,sono tornati a casa con il cuore colmo di gioia e di ringraziamento per questa bellissima esperienza.

VISITA AL PRESEPE DI GRECCIO

Sabato 28 dicembre i ragazzi dei due anni di cresima, sono invitati a partecipare ad una giornata insieme a Greccio. Partenza ore 9, pranzo a sacco andremo a visitare il presepe.

TOMBOLISSIMA DELLA BEFANA

A conclusione delle festività, l'oratorio invita tutti i bambini a partecipare lunedì 6 gennaio alle ore 16 ad una divertentissima Tombola. Vi aspettiamo numerosi.

LABORATORIO DI ORIGAMI

La biblioteca organizza sabato 18 gennaio ore 16 un divertentissimo laboratorio dove i bimbi potranno imparare a costruire semplici origami. Vi aspettiamo numerosi!