AVVISI

MISSIONE IN MADAGASCAR: domenica 22 alle ore 11:00 presiederà l’Eucaristia don Simone Franceschini sacerdote della Familiaris Consortio che assieme a don Luca Fornaciari inizierà (a Novembre) una nuova esperienza comunitaria in Madagascar. Alle ore 19.30 vi aspettiamo per la presentazione della missione dove ci racconterà i progetti e i luoghi destinati al loro ministero pastorale (una parrocchia che attualmente è ancora in fase di costruzione). Sarò un modo per conoscerli e per accompagnarli nella comune missione di portare la gioia del Vangelo a tanti. Alle 20:30 seguirà una cena insieme.

CATECHESI PER ADULTI: domenica 29 ottobre, dalle ore 19.30 alle ore 20.30, inizierà un nuovo corso di catechesi con frequenza settimanale. Don Pietro ci ripropone il corso delle 10 parole o 10 comandamenti ideato da don Fabio Rosini ormai diffuso in tante parrocchie italiane e all’estero.

APPUNTAMENTI IN DIOCESI: veglia missionaria diocesana “La messe è molta” ore 21, parrocchia dei Santi Marco evangelista e Pio X, Pantan Monastero, Roma

CARITAS: orari di ricevimento della Caritas (lun. 10-12; ven. 16-18). Servizio di ascolto telefonico: mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18 al numero 3338596869. informiamo che i volontari della Caritas saranno presenti fuori al Supermercato Pewex sabato 21 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 20.30.
A partire dalla prima settimana di dicembre la Caritas cambierà orario: martedì dalle ore 10 alle ore 12 e giovedì dalle ore 16 alle ore 18.

COMUNIONE AMMALATI E ANZIANI: coloro che hanno ammalati o anziani in casa che desiderano ricevere la Comunione può fare richiesta durante gli orari di Accoglienza.

In occasione del centenario delle apparizioni mariane a Fatima desideriamo fare memoria di questo prezioso dono che ha segnato la storia del secolo scorso e affidare la nostra comunità alla materna protezione della Madonna, chiedendole di rafforzare il nostro senso comunitario e di famiglia per essere luogo dove si vive e si sperimenta la gioia della fraternità, il dono dell’amicizia e si cresce nella fede in Cristo.

Nel pieno della prima guerra mondiale la Madonna si presentava a tre bambini chiedendo preghiera e penitenza. Affidava a questi piccoli una speranza di cambiamento: alla loro piccola età li chiamava ad essere protagonisti di un rinnovamento nel campo di battaglia più difficile, il nostro cuore. Giovanni Paolo II, vittima di un attentato il 13 Maggio 1981 (data in cui ricorre l’anniversario delle apparizioni della Madonna a Fatima) alla vigilia del viaggio in quella terra, ha affermato: «Approfittando dell'invito, desidero soprattutto rispondere alla necessità del cuore che, nel primo anniversario dell'attentato alla mia persona, mi spinge ad andare ai piedi della Madre di Dio di Fatima, per ringraziarla per il suo intervento, salvandomi la vita e restituendomi la salute».Da Maggio a Ottobre, mesi in cui si sono verificate le apparizioni ai tre pastorelli di Fatima, vorremmo che sostasse nelle nostre case una icona della Madonna: Maria viene a fermarsi per una settimana a casa nostra per essere accolta definitivamente nel salone parrocchiale in ricordo di questo anno di speciale affidamento.Chiediamo di ospitare l’immagine della Madonna nella propria abitazione e quotidianamente di pregare insieme. Siete invitati ad accogliere, secondo il vostro desiderio, amici, parenti e vicini per pregare insieme a loro.Noi sacerdoti garantiamo la nostra presenza, per pregare insieme a voi e alle persone che voi inviterete, il mercoledì alle ore 20:00 nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre. L’icona della Madonna viene ricevuta dalla famiglia la domenica mattina in Chiesa dopo la santa Messa e riconsegnata in Chiesa prima della Messa della domenica successiva. Durante la celebrazione eucaristica l’immagine della vergine rimarrà esposta.Per accogliere l’icona nella vostra casa rivolgersi in Accoglienza (lun.-sab. dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, tel 0630880466) oppure inviare una mail.

CORSI DI MUSICA

Anche quest’anno, la Parrocchia di S.S. Pietro e Paolo (Olgiata – Cerquetta), apre le porte alla musica! Da ottobre ripartono le attività musicali e sono riaperte le iscrizioni ai corsi di PIANOFORTE, CANTO, CHITARRA E BATTERIA.Nella mattinata di SABATO 7 OTTOBRE ore 11, nei locali della parrocchia, gli insegnanti dei vari corsi terranno una presentazione durante la quale i bambini e i ragazzi potranno provare il loro strumento preferito.

ESERCIZI SPIRITUALI PER ADULTI

Si chiamano esercizi spirituali i diversi modi di preparare e disporre l’anima a cercare e a trovare la volontà di Dio” (S. Ignazio di Loyola). E’ in questa esperienza che don Pietro desidera accompagnare il nostro spirito guidando 2 giorni di totale immersione in Cristo. Nel silenzio del convento dei frati cappuccini a Frascati arriviamo la sera di venerdì 10 Novembre e, alternando momenti di catechesi, preghiera, silenzio e condivisione, sostiamo fino a domenica 12 Novembre (rientro per ora di cena). Il costo previsto da La Foresteria è di € 55 a persona al giorno con trattamento di pensione completa. Per informazioni sul luogo consultare il sito www.fraticappuccini.it . Per le prenotazioni rivolgersi in parrocchia durante gli orari dell’ Accoglienza.

Ore 11,00 - 18,30